Ritiri

Nel tempo del sogno

Ritiro di 1° livello su sogno lucido e viaggio astrale

A chi si rivolge: a chi abbia già frequentato il corso di base e sia interessato a una full-immersion esperienziale, ma anche a chi abbia una buona capacità di ricordare i sogni e desideri accostarsi all’esperienza del sogno lucido.

Immersi nel silenzio dei boschi del monte Amiata (GR), per 4 giorni e 3 notti esploreremo pratiche finalizzate a risvegliare lo stato di presenza durante il sonno. Apprenderemo le tecniche più efficaci per indurre il sogno lucido e ci accosteremo alle Out of Body Experiences (i ‘viaggi fuori dal corpo’), integrando conoscenze antiche e moderne: dalle neuroscienze al buddhismo tibetano, dalla teosofia allo sciamanesimo.

In un ambiente intimo e familiare acquisiremo nozioni e abilità da applicare nella vita quotidiana. Avremo inoltre l’occasione di vivere insieme un’esperienza extra-ordinaria: con pratiche di open awareness, attività transpersonali all’aria aperta, meditazioni nel cuore della notte e con l’ausilio della Calea Zacatechichi (una pianta sciamanica) impareremo a sognare da svegli – e a vegliare nel sonno.

Il ritiro inizierà giovedì 10 settembre alle ore 17:30 e si concluderà domenica 13 alle ore 14:30. Si svolgerà presso Le Case della Buca (www.casedellabuca.info), un piccolo agriturismo immerso nel bosco, situato accanto a un torrente e provvisto di interni confortevoli, nonché di scenari all’aperto altamente suggestivi che verranno integrati nella pratica.

La struttura può ospitare fino a 12 persone, che saranno invitate ad aprirsi alla vita comunitaria e alla condivisione di spazi ed esperienze. Sono disponibili sistemazioni in camera singola, doppia o tripla/quadrupla; è anche possibile campeggiare (con equipaggiamento proprio) nell’agricampeggio situato in prossimità dell’edificio. 

Per iscriverti invia una mail a casedellabuca@gmail.com o chiama il 0564 950443 / 339 7492100.