Stai sognando…?

Sognare sapendo di sognare, dirigere i sogni, usarli per varcare i limiti del noto ed esplorare le profondità di se stessi… Tutto ciò non rappresenta un’abilità paranormale, ma un fenomeno noto a molte culture e recentemente scoperto anche dalla scienza. È una potenzialità che abbiamo tutti e che può essere sviluppata attraverso semplici pratiche.

In queste pagine troverai informazioni su un percorso che consente di coltivare livelli crescenti di consapevolezza onirica, che includono la capacità di ricordare i sogni, l’abilità di fare sogni lucidi e l’accesso ai fenomeni noti come “viaggi astrali” o “esperienze fuori da corpo“.



Si comincia con un approfondimento del fenomeno del sonno e delle sue fasi, che permette di migliorare la qualità del riposo e sviluppare la capacità di ricordare nitidamente i sogni. Su questa base ci si può cimentare nelle tecniche che permettono di fare sogni lucidi: si impara cioè a riconoscere i sogni nel momento in cui sorgono e a dirigerli consapevolmente. Infine è anche possibile sviluppare la capacità di entrare nella dimensione onirica deliberatamente e in piena coscienza, senza soluzione di continuità con lo stato di veglia.

Al di là del grande senso di gioia e libertà che queste esperienze regalano, lo sviluppo della consapevolezza onirica dischiude un campo di esperienza virtualmente inesauribile, che permette di esplorare i livelli più profondi della mente, confrontarsi con i propri lati d’ombra, contattare le proprie risorse interiori, liberarsi dai condizionamenti e, secondo alcune tradizioni, addirittura accedere a dimensioni diverse da quella fisica ma altrettanto reali…


Scopri di più sul sogno lucido e sul viaggio astrale

Vai direttamente alla presentazione del corso

Guarda quando comincia il prossimo corso